Il funerale rappresenta un argomento articolato, tanto delicato quanto complesso, sia da un punto di vista tecnico-organizzativo che etico ed emotivo; e per questo motivo, una sua corretta gestione, deve ritenersi obbligatoria oltre che onerosa e deve operare nel totale rispetto dei principi igienici, sanitari, morali e professionali. L’operatore funebre è, pertanto, tenuto ad affinare, oltre che accrescere, potenziare ed aggiornare le proprie abilità e competenze ai fini di un’attività che risponda congruamente ed efficacemente ai bisogni ed alle necessità previste dal caso.

DEMO - Qualifica Professionale

DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.

DEMO - 100 Ore

DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.

DEMO - 8 Mesi

DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.

DEMO - Esami in Sede

DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.

6000 Posti in Italia

Ogni anno in Italia disponibile tramite bando

1000 ORE

Corso completo e approfondito per affrontare...

500 Iscritti

Più di 500 iscritti nell'ultimo anno

654 Cose

Cose di cose per il numero...

Di cosa si occupa?

L’operatore funebre si occupa, abitualmente, della cura e dell’osservanza delle norme e dei procedimenti tipici del rito funebre. L’operatore funebre deve saper gestire, oltre che svolgere, mansioni tipiche quali: pulizia, trasporto funebre e movimentazione dei resti mortali. Sensibilità, empatia, disponibilità e gentilezza dovranno essere, inoltre, valori da coltivare, migliorare e raffinare ai fini dell’attività di un’impresa funebre professionale e valida che sappia trattare tanto i procedimenti burocratici quanto le esigenze emotive di un pubblico delicato.

Il valore del corso

L’intervento formativo proposto mira a rispondere ai fabbisogni emersi dall’esigenza delle norme da cui scaturisce la figura, ovvero, la Formazione professionale per operatori funerari e cimiteriali, e ad offrire anche la possibilità di un aggiornamento più che necessario al corretto svolgimento di attività secondo legge regionale n.7 del 25 luglio 2013 – Approvazione standard professionali e formativi. La presente formazione risponde, nello specifico, alla legge regionale 24/novembre 2001, n.12 “Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie”, come integrata dalla “Modifiche alla L.R 24 novembre 2001” che promuove, tra l’altro, l’armonizzazione delle attività funerarie e cimiteriali sul territorio della regione Campania e l’istituzione di appositi corsi professionali destinati alla formazione degli operatori di attività funerarie. La suddetta formazione risponde, dunque, ai fabbisogni di coloro che operano nel settore funerario e/o cimiteriale, in possesso di qualifica professionale o attestato di abilitazione, ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera. G) della L.R. 7/13 ai fini del mantenimento di idoneità di suddetta figura ad operare nel settore tecnico-professionale delle attività funerarie e cimiteriali.

RICHIESTE

Ospedali

60%

Ospedali2

90%

Casa di Riposo1

75%

Casa di Riposo2

45%

Casa di Riposo3

55%

Seleziona la tua modalità di pagamento

Possiamo incontrarci direttamente nei nostri uffici!

Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated
The error has been logged in /anchor/errors.log
Uncaught Exception

Uncaught Exception

Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated

Origin

system/boot.php on line 34

Trace

#0 [internal function]: System\error::shutdown()
#1 {main}