DEMO - Qualifica Professionale
DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.
L’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare si occupa, nello specifico, di somministrare le terapie prescritte in base all'organizzazione funzionale di appartenenza, conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica ed ostetrica o sotto la relativa supervisione. L’Operatore O.S.S.S. può somministrare sia terapie di tipo intramuscolare che sottocutaneo, può occuparsi di medicazioni, respirazione artificiale, massaggi cardiaci, bagni terapeutici e bendaggi. L’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare può, inoltre, occuparsi di disinfezione e sterilizzazione di apparecchiature e/o strumenti, di raccogliere materiale biologico e curarne il trasporto ai fini diagnostici, di monitorare parametri vitali e provvedere alla mobilizzazione del paziente anche al fine di evitarne traumi e/o alterazioni cutanee. Tale figura professionale può, quindi, adempiere alle attività previste dalla figura basilare dell’Operatore Socio Sanitario e garantire un bagaglio di conoscenze e competenze potenziate maggiormente dal punto di vista tecnico. Si tratta di una figura di supporto ed in continua evoluzione che nasce per le esigenze sempre maggiori delle strutture sanitarie sia pubbliche che private.
DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.
DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.
DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.
DEMO - Lorem ipsum dolor sit amet nulla etiam feugiat sed adipiscing.
Il corso stabilisce un percorso da 400 ore suddivise in 170 ore di teoria, 30 di esercitazione e 200 di tirocinio. Potranno accedere a tale corso solamente gli operatori socio sanitari già qualificati e le lezioni, sapientemente strutturate, combineranno in un unico mix formativo lo sviluppo ed il potenziamento di competenze tecniche, morali e relazionali
Saranno affrontate minuziosamente tutte le materie previste dal caso come ad esempio:
Al corso per Oss è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età.
Potranno accedere a tale corso solamente gli operatori socio sanitari già qualificati
Ogni anno in Italia disponibile tramite bando
Corso completo e approfondito per affrontare...
Più di 500 iscritti nell'ultimo anno
Cose di cose per il numero...
Favorire l’equilibrio ed il benessere di un soggetto sofferente è l’obiettivo principale della figura professionale dell’Operatore Socio Sanitario. Offrire al paziente premure ed attenzioni garantendone la cura psicofisica oltre che assistenza terapeutica e sanitaria è compito, invece, dell’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare (O.S.S.S.). Tale figura professionale è, infatti, perfettamente in grado di coadiuvare le attività assistenziali dell’infermiere somministrando anche terapie e rilevando parametri vitali. L’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare è, dunque, un’attività oltre che un ruolo estremamente completo, preparato e pronto ad intervenire sia sulla patologia stessa che sul disagio da essa provocato. Non è un caso, infatti, che tale figura professionale necessiti di una formazione completa e ben strutturata che aiuti a sviluppare e potenziare competenze di base e specifiche senza, tuttavia, trascurarne gli aspetti umani ed emotivi.
Il corso per Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare offrirà, dunque, la possibilità di vivere un’esperienza formativa altamente professionalizzante per l’assunzione a pieno titolo di un ruolo professionale estremamente valido e richiesto. L’esperienza formativa offrirà, inoltre, agli studenti già in possesso di attestato di qualifica OSS la possibilità di conseguire una qualifica professionale O.S.S.S. di validità nazionale.
Ricarica. Conferma. Inizia
Possiamo incontrarci direttamente nei nostri uffici!
Veloce e Sicura !